Menù Notizie

PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Gorini
Gorini

"Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò", scrive PadovaOggi. 

Carissoni porta avanti i granata, Pietrelli la riprende al 94' nella 35°giornata di Serie BKT. Missione semicompiuta per Gorini, a +8 dai playout con 3 giornate ancora da giocare, ma non irrompe in zona playoff ai danni della Sampdoria.

Quasi salvi, quasi in zona playoff. Il Cittadella per l'ottavo anno di fila mantiene la categoria, ma sciupa l'ennesima occasione di raggiungere l'agognata - a questo punto - zona playoff. Tutta colpa, si fa per dire, di Pietrelli della Feralpisalò, che con un grande assolo al 94' pareggia i conti al Tombolato. 

Il primo tempo 

Ritmi bassi e noia. I primi venti minuti al Tombolato sono un inno alla non gioia calcistica, con gioco fisico, a tratti macchinoso, decisamente poco spettacolare. Protagonista indiscusso? Lorenzo Carissoni. L'esterno tuttofare di Gorini al 17' salva il risultato con un recupero alla disperata su Compagnon lanciato a rete e quattro minuti dopo è caparbio e testardo a portare avanti i suoi con un mancino deviato in rete dallo sfortunato Pilati. Seconda marcatura per l'ex Latina, dopo quella di fine settembre in trasferta contro il Catanzaro. 

L'incontro, nonostante il gol dei padroni di casa, resta sonnacchioso, con poche emozioni. Gli unici sussulti sono sempre di marca granata, con il palo esterno di Pittarello (ottavo legno stagionale) e l'intervento di Pizzignacco sul sempre attivo Tessiore. La Feralpisalò, pur all'ultima spiaggia, propone poco e l'unica traccia di credibilità in termini di manovra è la palla per le sgasate sulla sinistra di Felici. 

Il secondo tempo 

Il Cittadella non cambia nulla dopo l'intervallo, mentre in casa Feralpisalò La Mantia entra subito al posto di Butic. I lombardi, a differenza dei primi 45', sono un po' più vivaci e al 51' Giraudo perde un pallone sanguinoso nel tentativo di retropassaggio verso Kastrati, con Compagnon che riesce ad arrivare sulla sfera, conclude, ma trova Kastrati in versione saracinesca. Gorini, dal canto suo, continua con la strategia iniziale attendendo il momento giusto per attaccare gli spazi, come 63', quando Tessiore va con poca convinzione su un pallone lavorato splendidamente da Vita sulla destra. 

La gara intorno a metà del tempo si ravviva. Sottini al 65' salva il risultato con una chiusura in diagonale profondissima sull'inserimento di capitan Balestrero, un minuto dopo il solito asse Vita-Carissoni confeziona un pallone per Pittarello, ma il colpo di testa del padovano è alto. Kastrati nel finale sigilla il risultato con un altro paratone salva risultato sulla frustata di testa di La Mantia, ma al 94' Pietrelli parte dalla sinistra in azione personale, Angeli non lo accorcia con la dovuta attenzione e il classe 2003 con un bel diagonale rasoterra batte il portiere di Kastrati. 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
14:00 Primo piano Playoff Serie C, sorteggiato il primo turno della fase nazionale: il tabellone 13:26 Ternana CdU - Fere, playout senza calcoli 13:20 Lecco La Provincia - Lecco, la trattativa di Aliberti. Di Nunno saluta tutti: "A gennaio mi hanno bruciato la squadra" 13:18 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, guerriglia al Del Duca. Sedici agenti di polizia feriti durante gli scontri 13:07 Ascoli Tuttosport - Per l’Ascoli in C è follia totale. Guerra in città
12:57 Bari CdM - Bari, corsa ai biglietti: verso le 30mila presenze contro la Ternana? 12:06 Bari La Repubblica - Bari, guai a pensare di aver già risolto il problema 11:57 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Ai playoff non sarà facile, ma ci arriviamo dalla posizione migliore" 11:46 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Sampdoria, entusiasmo rosanero. Già venduti 10mila tagliandi 11:44 Palermo CorSport - Palermo, una vittoria che riaccende i sogni. Contro la Sampdoria sarà record di spettatori 11:42 Sampdoria La Repubblica: "Sampdoria, riesplode il caso Ferrero" 11:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, Borini: "Tutti ci temono. A Palermo solo con un risultato? Meglio" 11:24 Cosenza GdS - Cosenza, tutti pazzi per Tutino: è partita l'operazione riscatto 11:01 Catanzaro GdS - Catanzaro, con le 'seconde linee'... è uguale 10:57 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, retrocessione record: Pizzignacco lo stakanovista della B 10:27 Brescia GdB - Brescia, sintonizzazione playoff: è la settimana più lunga e più bella 10:07 Parma GdP - Parma, la Serie A è già iniziata: ecco i primi passi 09:54 Flash news RdC - Cesena, addio a Toscano: idee troppo distanti. Spunta anche D'Aversa 09:38 Modena RdC - Modena, Santoro e Bozhanaj nei piani. Il giovane Oliva entrerà nel gruppo 09:33 Reggiana RdC - Reggiana, Portanova: "Parlerò col Genoa. Ma sarei disponibile a restare" 09:25 Reggiana RdC - Derby Reggiana-Parma, pioggia di Daspo in arrivo. Agguato in un pub 09:19 Ascoli RdC - Ascoli, ora che succede? Pulcinelli: "Chiedo scusa, è una pagina umiliante". Attesa l’offerta Metalcoat 09:12 Ternana La Nazione - Ternana, la salvezza passa da Bari. Breda: "Ci attendono due finali" 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, le dieci domande sul futuro della squadra. Ds, allenatore e la rosa dei giocatori 08:57 Spezia La Nazione - D’Angelo ha un altro anno di contratto con lo Spezia. Un tuffo in mare nella sua Pescara: "Poi parlerò con la dirigenza" 08:52 Spezia La Nazione - Spezia, pubblico delle grandi occasioni e incitamento caldissimo al ’Picco’. E i tifosi guardano già al futuro: "D’Angelo deve restare con noi" 08:47 Como Il Giorno - Como, la promessa del leader. Fabregas porta la squadra a Ibiza: "E adesso preparate le valigie. Pago io la vacanza per tutti..." 08:41 Como Il Giorno - Como, attrazione fatale: Henry, Zambrotta e pure... Vardy. In riva al lago sfilata di campioni
Sabato 11 Maggio 2024
23:20 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Chiedo scusa. Ora è il momento della delusione e del silenzio, ma a breve..." 22:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: “Crediamoci!”