Menù Notizie

La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Roberts
Roberts

"Roberts: 'Un’ottima partita. Con carattere e personalità'", titola La Provincia. 

Il tecnico gallese del Como: "Sono soddisfatto. Abbiamo concesso alla Samp poche occasioni".

Osian Roberts l’aveva predetto alla vigilia: "Non esistono partite facili". E così è stato. Il Como ha raggiunto la Sampdoria negli ultimi minuti di gara.

Un gol del solito Patrick Cutrone ha fatto urlare di gioia i quasi duemila tifosi lariani arrivati allo stadio Luigi Ferraris di Genova e rovinato il pomeriggio ai liguri proprio sul traguardo.

"Nel complesso, abbiamo giocato un’ottima partita", ha raccontato l’allenatore dei lombardi dopo il triplice fischio. La gara, aperta dal gol di Borini al 21’ del primo tempo, è stata equilibrata. Sampdoria e Como hanno lottato dall’inizio alla fine, senza risparmiarsi.

La rete del centravanti blucerchiato non ha abbattuto l’undici di Roberts, che, dopo alcune occasioni, ha trovato il pareggio a meno di dieci minuti dal triplice fischio dell’arbitro. Simone Verdi, appena entrato in campo, ha messo al centro il pallone e Cutrone, in mischia e dopo il tentativo di Nsame, è stato il più lesto a ribadire in rete il punto del pari. "Quando vai sotto – ha continuato il tecnico di Anglesey – devi trovare carattere e personalità. Solo così puoi provare a rispondere".

In vista del trittico finale, i lariani portano a casa da Genova non solo il risultato positivo ma anche la solidità difensiva e l’amore del popolo comasco. "Sono soddisfatto – ha concluso l’allenatore gallese –. Alla Sampdoria abbiamo concesso poche occasioni di segnare. I tifosi si sono sentiti tanto. Il loro sostegno è arrivato ai calciatori in campo". 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
20:00 Sampdoria Sampdoria, Borini: “Il sogno da inizio anno è sempre lo stesso” 19:00 Parma Parma, Pecchia: “Grandi!” 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Sampdoria Sampdoria, approvato il bilancio 2023. Manfredi confermato presidente 16:00 Brescia Brescia, si lavora al futuro di Borrelli: il piano delle rondinelle
15:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:30 Spezia Spezia, al bivio il futuro di Salvatore Esposito: diversi club sul centrocampista 14:05 Cosenza Cosenza, Crespi ai saluti: "Ringrazio i miei compagni, un anno speciale per me" 12:59 Cremonese La Provincia - Cremonese, così la risalita si è interrotta sul più bello 11:53 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, disordini all'esterno dello stadio: arrestati 4 tifosi 11:31 Ternana CdU - Fere-Bari, sempre scintille 11:20 Como Como, Ludi: "Difenderemo la A con tutte le nostre forze. Fabregas al centro del progetto. Mercato: nelle prossime settimane il reclutamento. Stadio? C'è già un progetto..." 11:12 Como La Provincia - Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Como: mercato da pazzi 10:36 Bari CorSport - Bari appeso all'ultimo sogno. Attesi oltre 35mila spettatori al San Nicola per la gara di andata dei playout 10:06 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Pittarello in partenza? 10:01 Palermo Giornale di Sicilia - La sfida playoff con la Sampdoria riaccende l’entusiasmo tra i tifosi del Palermo. Il Barbera sarà una bolgia 09:51 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, che lo show abbia inizio: tutti uniti per il miracolo 09:34 Catanzaro GdS - Catanzaro, quel pensiero stupendo 09:25 Cosenza GdS - Cosenza, prioritario il rinnovo del ds Gemmi 09:11 Ascoli RdC - Ascoli, i conti adesso non tornano. Per la società debiti oltre i 10 milioni 09:06 Lecco Il Giorno - Lecco in vendita. Di Nunno: "Non meritavo tutto questo" 08:54 Spezia La Nazione - Spezia da playoff con D’Angelo. I meriti del mister per la salvezza. Poche parole e tanta concretezza. E se l’avessero chiamato prima? 08:42 Brescia GdB - Spareggi story: il Brescia è anche la 'nonna' dei playoff 08:27 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni resta la prima scelta. Le alternative 08:22 Parma GdP - Parma, Pecchia prolunga sino al 2026? Mercato: piace Pohjanpalo 08:16 Reggiana La Nazione - Pisa, è già tempo di calciomercato. Contatti con l’Empoli per Angori 08:14 Sampdoria Il Secolo XIX - Delio Rossi: “Sampdoria e Palermo sono per forza favorite per la Serie A. Ma occhio al Catanzaro” 07:37 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, aria di addio con Carrera"
Domenica 12 Maggio 2024
22:00 Palermo Palermo: ripresi i lavori per i rosanero 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro