Menù Notizie

La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo
© foto di www.imagephotoagency.it

"Longo: 'Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io'", titola La Provincia.

In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Moreno Longo si dice non sorpreso di quello che la sua ex squadra sta ottenendo.

l rammarico per aver dovuto lasciare una squadra vincente, ma anche la certezza che il Como ce la farà. In una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport” Moreno Longo, interpellato sia come ex allenatore del Como che come allenatore che qualche anno fa riuscì a portare in serie A il Frosinone, si dice non sorpreso di quello che la sua ex squadra sta ottenendo. «E’ stato un grande rammarico dover scendere da un carro che sapevamo essere vincente. Annusavamo già la possibilità di andare in serie A, sapevamo che la società a gennaio avrebbe investito, La strada era tracciata, non mi sorprende».

Longo, anzi, sostiene che il Como a questo punto potrebbe arrivare anche primo. «Tre punti di distacco sono davvero pochi, e il Como sta meglio della capolista. Ha trovato la strada giusta, ha maturato convinzione, e una condizione ottimale nel momento decisivo. E poi so quanto ci tengano quei ragazzi a salire in serie A, so i valori che ci sono in quello spogliatoio».

Tornando sul suo esonero, Longo non nasconde che «quando ci penso provo ancora un po’ di rabbia: essere scalzato per i risultati deludenti ci sta, ma se i risultati ci sono... Per questo ero arrabbiato. Ma il cambio è stato fatto per un solo motivo, per fare posto a Fabregas».

Longo insomma pensa che questi risultati il Como li avrebbe ottenuti comunque, anche se non risparmia i complimenti al suo successore, «Faccio comunque i complimenti a Fabregas e Roberts per il loro lavoro. Ma stavamo facendo un buon lavoro anche noi, eravamo ancora in fase di costruzione quindi era più difficile. Il club parlava di squadra in flessione? Giudizio opinabile, le nostre valutazioni erano altre. Per questo il giudizio che danno loro del mio lavoro non mi preoccupa» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta
11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione”