Menù Notizie

QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione", titola il Quotidiano Sportivo. 

Marin e Moreo recuperano due reti di svantaggio e i nerazzurri sono ancora in corsa per i playoff.

Gara da applausi da parte dei nerazzurri, nonostante il pareggio. Alle reti di Pontisso e Ambrosino replicano Moreo e Marin che riagguantano il risultato, ma la squadra di Aquilani domina per larghi tratti della partita. 

Dopo nemmeno un minuto e mezzo Pontisso, sugli sviluppi di un corner battuto da Vandeputte, arriva dalle retrovie e calcia al volo gelando i nerazzurri, che avevano cominciato subito pressando altissimo. Così passa in vantaggio il Catanzaro. Al 12′ Canestrelli vede D’Alessandro e verticalizza sul movimento, il numero 77 anticipa l’uscita di Fulignati, ma il suo tiro sfiora di pochissimo il palo e termina a lato. Un minuto dopo Beruatto calcia dal limite, il pallone viene deviato da Arena, ma Fulignati come un gatto si rifugia in corner. Al 28′ occasionissima per i nerazzurri su errore di disimpegno degli ospiti, con un retropassaggio sbagliato che innesca Valoti, ma arriva in ritardo all’appuntamento col pallone. Al 31′ contropiede dei nerazzurri con Barbieri che ottiene un corner su ottimo spunto. Un minuto dopo Arena, dal limite, impegna Fulignati, ma fin qui, al di là del gol subito, è il miglior Pisa di Aquilani della stagione. Al 43′ Beruatto su punizione pesca Valoti, ma ancora una volta il pallone sfiora il palo alla sinistra di Fulignati.

Dopo 30 secondi nella ripresa il Pisa va vicinissimo al gol. Arena pesca Bonfanti, ma il numero 9 colpisce la traversa. Nerazzurri sfortunatissimi. L’azione si conclude un minuto dopo un tiro da casa sua di Canestrelli che termina ampiamente sopra la traversa. Al 47′ Marin ruba un pallone, ma il tiro è troppo centrale e Fulignati la blocca a terra. I nerazzurri dominano per larghi tratti questa partita e il rafrain è lo stesso del primo tempo. Ancora Pisa al 56′ con una bomba da fuori area di Barbieri, tuttavia centrale e facile da prendere per Fulignati. Al 64′ però il Catanzaro raddoppia con Ambrosino che sfrutta un contropiede perfetto. Al 68′ ci prova anche D’Alessandro, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Triplo cambio per Aquilani che inserisce Mlakar, Tramoni e Moreo per Bonfanti,v aloti e Arena, poi al 74′ Beruatto impegna Fulignati e i nerazzurri ottengono un corner. Proprio da questo corner Moreo svetta su tutti e accorcia le distanze. Al 79′ Aquilani mette dentro anche Touré per Esteves. All’81’ Marin, complice anche la deviazione di un difensore, trova la rete con un gran tiro dalla distanza. Proprio il rumeno lascia da gladiatore per crampi, sostituito da De Vitis. All’87’ ancora Moreo, di testa, su corner, trova i guantoni di Fulignati [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:00 Modena Modena, Bisoli: "A Lecco ultimo esame" 16:00 Como Como, Roberts: "E' il momento per entrare nel libro della storia" 15:30 Lecco Il Giorno - Lecco, Malgrati: "Retrocessione amara, ma egoisticamente il mio bilancio è positivo" 15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole"
14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo" 12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”