Menù Notizie

Alessandria, buone notizie: il 'Moccagatta' agibile per le gare di Serie B

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Fabrizio Pozzi

Buone notizie per il proseguo della stagione in casa Alessandria. Lo stadio "Moccagatta", in seguito a lavori svolti durante l'estate, ha ricevuto l'agibilità da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza per ospitare le gare del campionato di serie B. Questo il comunicato diramato dal club piemontese:

"Con la completa realizzazione della lunga serie di lavori e interventi richiesti da tutti i componenti della Commissione Provinciale di Vigilanza e il relativo benestare della medesima commissione, riunitasi lunedì, lo stadio Moccagatta ha ottenuto la prevista agibilità per ospitare le gare del prossimo campionato di Serie B, aggiungendo, tra l’altro, alla normale dotazione dei posti anche la disponibilità della Tribuna Laterale scoperta.

In una circostanza così attesa e importante, resa possibile dal grande sforzo compiuto dal Presidente Grigio, Luca Di Masi, per migliorare ulteriormente una struttura già assolutamente funzionale, l’Alessandria Calcio ringrazia tutti i membri della Commissione per il sostegno e la collaborazione spesi in questi mesi per la miglior riuscita di interventi di così alto profilo tecnico e strutturale.

Un ringraziamento va inoltre alla Società Virtus Entella, con il suo Presidente e il DG, Matteazzi, resasi da subito disponibile, nelle pratiche relative all’iscrizione alla B, a indicare il proprio stadio come eventuale struttura alternativa al Moccagatta, senza dimenticare il compianto sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, di cui va ricordato l’impegno e la solerzia mostrati nella predisposizione degli atti amministrativi di sua competenza. Grazie anche al Prefetto e il Questore di Genova competenti per territorio e agli amministratori del Comune di Alessandria e a tutti gli uffici impegnati in queste settimane nella compilazione e nel rilascio della documentazione utile all’effettuazione degli interventi. Infine, ma non per ultimi, devono essere ringraziati di cuore i professionisti, le aziende e le imprese che hanno lavorato ininterrottamente per tutta l’estate per permettere di raggiungere questo obiettivo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai"
14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale