Menù Notizie

Alessandria, Longo: "Mi aspettavo qualche rinforzo in più. Spero che la società ci metta nelle condizioni di essere competitivi"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Al termine della gara amichevole vinta di misura contro la Pro Patria, ha parlato il tecnico dell'Alessandria Moreno Longo: “È stato un buon test contro una squadra che conoscevamo. Usciamo soddisfatti per quanto riguarda l’intensità, il minutaggio e la capacità di lavorare con la fase difensiva che, finora, non era quasi mai stata messa alla prova. Era importante cominciare a vedere questi segnali e, soprattutto, poter dare minuti a molti calciatori nella fase finale del ritiro. Arriviamo da due settimane molto importanti sotto il profilo del lavoro. Tra i tantissimi elementi da migliorare quello più lampante è che, quando non hai le gambe, devi essere più ordinato di quanto siamo stati in questa partita nella quale la frenesia ci ha fatto commettere errori tecnici che non dovremmo fare”.

Uno degli elementi su cui puntare è certamente Mustacchio, il quale ha svolto tutta la preparazione con la squadra. “Mi aspetto molto per quanto riguarda la continuità di prestazioni. Nella scorsa stagione lo abbiamo dovuto centellinare perchè arrivava da una lunga assenza. Oltre alla continuità mi aspetto anche quei gol che uno che gioca in quel ruolo deve mettere per completarsi ed essere più incisivo”.

Il mercato è sempre un tema caldo. “Mi aspettavo qualche rinforzo in più. Abbiamo giocato praticamente con la stessa squadra con cui abbiamo finito lo scorso campionato. Questa è una squadra che ha bisogno di innesti importanti per competere in questa categoria. Speravo di averne almeno 4 o 5 per il ritiro per poterli fare lavorare con la squadra. Non è stato possibile, viste le difficoltà di mercato abbastanza importanti. Mi aspetto che nelle prossime settimane la società ci metta nella condizione di essere competitivi nella prossima stagione”.

Domenica prossima l’Alessandria giocherà in Coppa Italia a Padova nel turno preliminare. “Gara che avrà una grande importanza, la Coppa Italia non può essere snobbata, ci darebbe la possibilità di fare un’altra partita vera contro una squadra di serie A per continuare a cercare di migliorare laddove sappiamo di doverlo fare. Quando si partirà ci saranno difficoltà da superare e noi dovremo essere pronti per farlo e presentarci ai nastri di partenza nel migliore dei modi”.

“Dopo l’ultimo allenamento di Cantalupa i ragazzi saranno liberi fino a mercoledì – ha concluso Longo parlando anche dei giocatori in uscita –; per Scognamillo manca solo l’ufficialità con il Catanzaro, mentre Di Quinzio è rimasto a Cantalupa con gli altri giocatori che dovevano recuperare. Ne abbiamo altri come Mantovani, Frediani, e non sto a citarne di più, che stanno svolgendo il loro lavoro. Macchioni deve ancora fare la risonanza magnetica alla spalla, mentre Bellodi deve recuperare dal suo problema muscolare ed ha cominciato il suo iter in questa ottica”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"