Menù Notizie

Alessandria, Longo: "Per fare punti dobbiamo essere perfetti. Non abbiamo snobbato il Pordenone"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Doccia gelata per l'Alessandria, che cade a Lignano Sabbiadoro, tana del Pordenone ultimo della classe. Questa l'analisi di Moreno Longo, tecnico dei Grigi: "Per fare punti l'Alessandria ha una sola strada: deve essere perfetta. Tre occasioni nel primo quarto d'ora, perché abbiamo iniziato convinti e aggressivi. Non voglio che si pensi che questa sconfitta è nata dal fatto che abbiamo sottovalutato gli avversari: non è stato così, nessuno ha mai pensato che affrontare l'ultima, che non aveva mai vinto, fosse facile. Eravamo ben consapevoli delle insidie di questa partita".

"Classifica? I risultati degli altri interessano molto relativamente - continua Longo, come riporta Il Piccolo -. Io so, tutti sappiamo che questa era una opportunità che non abbiamo sfruttato. I due quinti, Mustacchio e Lunetta, hanno spinto, sì, ma con un peso offensivo limitato".

"Mustacchio? Il cambio a inizio ripresa - spiega Longo - è stato per un problema alla schiena. Mattia non riusciva a correre bene, valuteremo esattamente cosa lo ha limitato. I cambi non sono riusciti a darci quello che serviva, ma non era facile farlo nel momento in cui sono entrati in campo".

 

"Centrocampo? Non è solo una questione di reparto, abbiamo sbagliato troppi palloni e troppi appoggi, così abbiamo finito per sporcare le nostre azioni, per abbassare l'efficacia e agevolare gli avversari. Il raddoppio è nato da un errore con palla nostra e in fase di costruzione".

 

"Dobbiamo trovare un equilibrio, perché questo serve per stare in B. Cosa ci ha insegnato questa gara? Che dobbiamo essere sempre al 100 per cento, ma questo già avremmo dovuto saperlo. E che dobbiamo restare tranquilli e dentro la gara anche se il punteggio è negativo. Non farci condizionare e giocare. I risultati delle altre, insisto,  non sono la priorità, anzi:  ci serve, e ci deve interessare solo guardare a casa nostra. Non siamo stati bravi a sfruttare una occasione per fare il balzo in avanti ma, insisto, se non c'è perfezione è tutto più complicato. Lavoriamo, dalle prossime ore, per cercare di correggere e aggiungere ciò che ci è mancato"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia