Menù Notizie

Alessandria, Longo: "Qualcuno ci ha già messo in croce, ma noi crediamo nella salvezza. Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'Alessandria s'illude, poi il Cosenza si sveglia e la ribalta (1-2). Brutta sconfitta per i grigi nello scontro salvezza del 'Marulla'. Così mister Moreno Longo: "I ragazzi sono affranti, delusi, arrabbiati. Perché tutti sapevamo bene l'importanza di questo scontro diretto, nessuno l'ha sottovalutato, al contrario. Però ditemi quanti tiri in porta ha fatto il Cosenza? Anche quello di Caso, da cui è nato l'angolo del pareggio, era  neppure troppo forte e sarebbe finito sul fondo".

"Cosenza più affamato? Basta con le frasi fatte e i luoghi comuni - continua Longo, come riporta Il Piccolo - . Questi ragazzi danno tutto, non posso accettare che si sostenga che sono calate la voglia, l'intensità, il desiderio di ottenere un risultato pesante, di tenere il Cosenza a distanza. Non ci sto, perché vedo l'impegno di questi giocatori e lo vedete tutti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo tolto la profondità a un giocatore come Laura: se li avessimo attaccatti alti, uno come lui, e anche Caso, avrebbero avuto facilità nellle giocate. Invece, non gliene abbiamo concesse".

"La ripresa? Ci sono partite nelle partite e, comunque, ci stavamo difendendo bene, con ordine, e nel primo quarto d'ora Kolaj ha avuto due occasioni per chiudere la gara. Abbiamo preso gol su un angolo evitabile, ma non si può dire che il Cosenza abbia fatto il tiro al bersaglio e ci abba schiacciati. Al contrario. La gara è stata ben diversa".

 

"So benissimo che, adesso, è già iniziata la catastrofe, il disfattismo. Non è così che si fa strada insieme e si prova a tenere la categoria. Ma siamo abituati e pensiamo a noi. A chi oggi ha già sentenze pronte rispondo che noi la pensiamo diversamente, che ci crediamo, lavoriamo, come facciamo ogni giorno, tutti, squadra, società e staff,  e vedremo alla fine chi avrà creduto nel traguardo giusto. Noi tutti, io per primo, ci assumiamo le nostre responsabilità: lo abbiamo sempre fatto, lo faremo, abbiamo dodici gare per dimostrare che abbiamo ragione noi e non chi ha già messo in croce l'Alessandria...".

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche”
20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma