Menù Notizie

Alessandria, Marconi: "Le critiche non fanno mai piacere, i gol aiutano. Quante partite mancano? Una, la prossima a Cittadella"

di Marco Lombardi
Fonte: ilpiccolo.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marconi
Marconi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Vittoria di fondamentale importanza per l'Alessandria nello scontro diretto con il Pordenone fanalino di coda della Serie B. Tre punti che consentono ai grigi di accorciare le distanze dalla Spal. Al termine del match del 'Moccagatta' è intervenuto in sala stampa Michele Marconi, autore del vantaggio piemontese. 

Secondo gol su azione al Moccagatta: più pesante quello di oggi, o quello di sette giorni fa con la Spal?

"Il peso è lo stesso, perché sono reti che portano punti, e questo serve. Questi due, e altri: ne servono altri per darci punti per la salvezza".

Come è nato il vantaggio, con ottima scelta di tempo nell'inserimento?

"Sugli sviluppi dell'angolo di Casarini, ho visto Luca (Coccolo, ndr) che ha saltato e colpito. Ho battezzato la palla in quel posto e ho avuto ragione. Ero lì per provare a deviarla in porta".

L'urlo del gol era rimasto in gola pochi secondi prima sulla punizione respinta dal palo. Pensare di batterne qualcuna in più?

"Ricordo una mia rete su piazzato, in grigio, quattro anni fa. Però nel gruppo c'è qualcuno che sa tirarli meglio di me, ed è importante che ognuno si concentri su ciò che sa fare bene e lascia ad altri quello che riesce loro meglio. Oggi, però, mi sono sentito di battere io: mi sono presentato sulla palla, il legno mi ha tolto la soddisfazione, ma è stata rimandata di pochissimo, perché l'angolo è nato sugli sviluppi di quel piazzato e della conclusione di Milanese sulla respinta".

Longo è stato buon profeta: "Marconi segnerà gol importanti per la salvezza". La risposta alle critiche?

"Le critiche non fanno mai piacere. A nessuno. Ma fanno parte di questo lavoro e di questo sport: sono abbastanza grande, anche se non si è mai troppo grandi, per cercare di farmele scivolare addosso e fare il meglio possibile in campo. A tutti non si può piacere: i gol aiutano, spero che aiutino la squadra per la salvezza".

Alla  fine della stagione dell'Alessandria mancano quattro o sei partite?

"In questo momento ne manca una, la prossima, a Cittadella. Alle altre penseremo dopo".

Marconi e Corazza insieme sì, ma qualcuno deve sacificarsi, abeba detto Longo: come è successo oggi, con l'aggiunta di Palombi?

"Oggi abbamo iniziato con tre prime punte. Io, alla fin, ho fatto il mio ruolo, Corazza e Palombi si sono adattati, ma sono ragazzi intelligenti che sanno giocare a calcio. Non credo che sia stato un problema sacrficarsi, anzi. Siamo tutti e tre disponibili, anche quattro (Kolaj, ndr): chiunque giochi deve cercare di fare, al meglio, quello che il mister  chiede. Anche l'adattamento aiuta la squadra".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"