Menù Notizie

Il Piccolo: "I fischi a Marconi? Segnerà gol importanti"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marconi
Marconi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"I fischi a Marconi? Segnerà gol importanti", titola Il Piccolo in edicola oggi. "Longo ha fiducia nell'attacante: 'Questo è il momento in cui la squadra fa più fatica'. Parodi out a Terni".

"Li ha sentiti anche Moreno Longo i fischi al 25' della ripresa, per accompagnare l'uscita dal campo di Michele Marconi sostituito da Riccardo Chiarello. La sintesi di un giudizio, non solo nella gara con il Monza, sull'attaccante, che avrebbe dovuto garantire la doppia cifra, perché in B lo ha fatto nelle ultime due stagioni, e, invece l'Alessandria ha un evidente problema a finalizzare, soprattutto da parte di  chi dovrebbe farlo 'di mestiere'. Non è solo un deficit in fase offensiva, ci sono anche le troppe reti subite, 6 in 180 minuti (contro nessuna segnata negli ultimi 270') numero altrettanto pesante. Ma il tecnico non lascia mai nessuno da solo sul banco degli imputati, anzi rilancia. 'Michele segnerà gol molto pesanti per i nostri obiettivi e anche chi lo ha fischiato dovrà ricredersi. Io ne sono assolutamente sicuro e ho molta fiducia nel giocatore. Che, in questa stagione, ne ha passate  tante: è arrivato in gruppo senza la preparazione perché, di fatto ,l'ha saltata, la squalifica prima tolta e poi confermata è stato come  stare fuori non dieci ma venti gare. Aggiungo gli ultimi acciacchi. Però sono sicuro che ci aiuterà molto'...". 

Parodi out a Terni. "(...) Non solo zero gol da chi per mestiere dovrebbe garantirli, ma anche troppi cartellini, e per un gruppo con rotazioni limitate le squalifiche pesano molto. A Terni non ci sarà Luca Parodi: dopo un girone intero in diffda, dribblando le ammonizioni, quella fatale l'ha presa non giocando, ma  seduto, anzi alzato, in panchina. Ha protestato e Camplone, l'arbitro, gli ha mostrato il giallo per il suo comportamento, togliendo  una soluzione per Terni a Longo, che già non ne ha molte...". 

Il momento più difficile. "(...) Questo è il periodo in cui facciamo più fatica, è evidente: la squadra ha speso tantissimo per restare attaccata a questa posizione, e alla possibilità di lottare per il nostro obiettivo, e giocando ogni tre giorni le rose meno ampie  la pagano nei confronti di chi ha più scelte. E' una situazione che conosco, che conosciamo da tempo: adesso, però, mettiamo positività nella testa, quella che non ho più visto dopo il 2-0, e proviamo a prendere punti a Terni. Poi la sosta ci aiuterà a recuperare, anche giocatori, per giocarci tutto nelle ultime sette gare...". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa