.

Alessandria, la delusione dei tifosi: negano il saluto alla squadra

di Marco Lombardi

L'Alessandria rimedia una sconfitta sanguinosa nello scontro salvezza con il Cosenza e i tifosi non la prendono bene. "Succede che in 78 partano da Alessandria per essere al fianco dei Grigi al 'Santo Vito - Marulla', che facciano un tifo enorme ancora prima che la partita inizi, che confermino l'amicizia con i cosentini (che, nella loro curva, espongono lo striscione 'Piddu libero').

E, alla fine, però, non applaudano la squadra, come è stato, sempre, anche nelle sconfitte. Non solo: via gli striscioni e quando i giocatori si avvicinano al settore ospiti i tifosi non sono più al loro posto  sugli spalti, ma lontani, sotto una tettoia, e non solo perché  nei minuti di recupero è caduta una pioggia forte.

La prestazione non è piaciuta, ci sono stati 'messaggi' a qualcuno che, più di altri, non ha reso, a giudizio dei tifosi, come dovrebbe e potrebbe. Non è catastrofismo, che Longo condanna, ma valutazioni di chi, comunque, "ci sarà sempre e in qualsiasi categoria. Noi vogliamo restare in serie B. Nessuno è contro la squadra: il nostro gesto è un messaggio per aiutare i ragazzi a scuotersi...", si legge su Il Piccolo. 


Altre notizie
Domenica 05 Maggio 2024