.

Alessandria, Mantovani: "Il rigore non c'era, l'ha detto anche Caracciolo"

di Marco Lombardi
Mantovani

Pareggio di rigore tra Alessandria e Pisa al 'Moccagatta'. Così Valerio Mantovani, difensore dei grigi: "Rigore? Io sapevo di non aver toccato Caracciolo; me lo ha ribadito lui stesso. Movimento di mestiere il suo, come spesso quando si va a cercare l'impatto, anche quando non c'è. Almeno me lo ha detto: il fallo non c'era. Non che questo mi abbia fatto sentire più tranquillo: anzi, in quel momento ero ancora più arrabbiato, ti monta dentro un nervoso e il rischio è, anche, il blackout. Sono stato bravo a tranquillizzarmi, perché sempre, per tenere alta l'intensità, bisogna essere molto lucidi e non farsi condizionare".

"Solidità difensiva? Merito di tutti, un atteggiamento di squadra - continua il difensore, come riporta Il Piccolo -. Stanco? Un po': abbiamo viaggiato al massimo, solo adesso che tutto è finito posso, possiamo, tirare il fiato".

"Alessandria che non molla mai? Dobbiamo essere così, specie contro avversarie, come il Pisa, che hanno forza fisica, tanti centimetri e aggressività dentro l'area. Noi, pure, siamo stati intensi e aggressivi. E molto solidi. Siamo cresciuti, sette mesi di lavoro insieme si vedono".

 


Altre notizie