.

Corriere Adriatico: "L'Ascoli ha scelto Roberto Breda: 'Superare le difficoltà'"

di Marco Lombardi
Breda

Domenica l’incontro con la proprietà, ieri l’annuncio ufficiale. È Roberto Breda il nuovo allenatore dell’Ascoli. Le due parti che si sono incontrate a Roma hanno subito trovato l’intesa e ieri pomeriggio Roberto Breda era già al Picchio Village per dirigere il suo primo allenamento con la maglia bianconera. Una scelta quella del patron Massimo Pulcinelli arrivata dopo aver visionato anche altri allenatori. Breda, che ha firmato un contratto che lo lega all’Ascoli fino al 30 giugno, ha sbaragliato la concorrenza e adesso sarà lui a guidare la squadra verso la salvezza. 

LA NOTA - Il comunicato del club è arrivato nel pomeriggio di ieri: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato al sig. Roberto Breda la conduzione tecnica al Signor Roberto Breda fino al 30 giugno 2023 Il neo allenatore dell’Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il Club bianconero accoglie mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l’auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando» [...].  

L’OBIETTIVO - Inizia per lui e per l’ Ascoli una nuova esperienza, Breda deve rimettere a posto una situazione complicata con una squadra che in pochi mesi, sotto la conduzione tecnica di Cristian Bucchi, ha perso la sua identità, il carattere e il gioco [...]. 


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024