Avellino, Fontanarosa: "Equilibrata, decisa da un episodio. Ora testa a La Spezia"
Dopo la sconfitta interna contro la Carrarese, Alessandro Fontanarosa analizza il match con lucidità, tra rammarico e voglia di ripartire. Il difensore biancoverde sottolinea l’equilibrio della gara e un avvio positivo dell’Avellino: "Partita equilibrata, abbiamo approcciato bene, abbiamo trovato il gol. Purtroppo l'ha decisa un episodio".
Nel suo commento c’è anche un riferimento alla brillantezza mancata e a qualche errore tecnico, soprattutto nella fase di costruzione: "E' mancata brillantezza? Sì sono d'accordo con il mister, abbiamo sbagliato un po' di cose tecniche anche in impostazione. Riguarderemo gli errori fatti e miglioreremo". Senza alibi, ma riconoscendo i meriti degli avversari: "E' stata anche brava la Carrarese".
Fontanarosa insiste poi sul controllo del gioco da parte dei biancoverdi, evidenziando come l’episodio abbia pesato in modo decisivo: "Noi abbiamo avuto molto il pallino del gioco, non ricordo un tiro in porta della Carrarese, se non il gol. Purtroppo il secondo gol ci ha tagliato le gambe”.
Infine, sul tema dell’umiltà, il difensore respinge l’idea di una squadra “svagata” e richiama la durezza della categoria: "Credo che non sia mancata l'umiltà. La Serie B è un campionato difficile, bisogna guardare partita per partita, non c'è tempo per piangersi addosso ma guardare subito alla gara di La Spezia".