Avellino, test di lusso con il Napoli per preparare il derby con la Juve Stabia
Fonte: telenostra.tv
Il percorso dell’Avellino verso il derby di Castellammare passa anche per l’amichevole di oggi pomeriggio contro il Napoli di Antonio Conte, rigorosamente blindata. Come accaduto a settembre, la sosta per le nazionali offre agli irpini un confronto di alto livello a Castelvolturno, utile per non perdere ritmo e soprattutto per lavorare sulla quadratura difensiva che Biancolino sta cercando, in attesa di avere a disposizione tutti gli effettivi, compreso il recupero di Michele Rigione.
Si avvicina al ritorno anche Gennaro Tutino, che probabilmente salterà l’amichevole ma resta un obiettivo chiave del mercato estivo e punta a essere convocato per il derby. La sfida contro la Juve Stabia sarà un banco di prova importante per i lupi: la sosta servirà a recuperare energie fisiche e mentali, ma Biancolino dovrà fare attenzione a mantenere il ritmo e la mentalità vincente che hanno caratterizzato le prime sette giornate, portando la squadra al quinto posto in classifica.
Non ancora pronto a tornare in campo Kikko Patierno, il numero 9 che continuerà il percorso differenziato finché i valori fisici non torneranno nella norma, per poi reintegrarsi al gruppo.
In attesa di recuperare i propri infortunati e rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio, l’Avellino si gode intanto una vetrina importante contro il Napoli di Conte. Prosegue anche la campagna mini-abbonamenti, con circa un centinaio di tessere sottoscritte nei primi giorni di disponibilità.