.

Avellino, tre nomi per la mediana: i dettagli

di Angelo Zarra

È ufficialmente partita la missione calciomercato dell’Avellino targato Mario Aiello. Il direttore sportivo biancoverde è al lavoro per alzare il livello della rosa di Biancolino, in attesa del pieno recupero degli attaccanti: Tutino, Favilli (che tornerà tra i convocati con la Sampdoria) e D’Andrea, pronto a dare alternative sulla trequarti.

Il fronte più caldo, al momento, è a centrocampo, dove l’uscita ormai scontata di Manuel Gyabuaa – destinato a rientrare all’Atalanta prima di una nuova sistemazione – verrà compensata da un innesto di gamba e struttura. Il profilo è chiaro: centrocampista dinamico, fisicamente importante e preferibilmente under.

In cima alla lista c’è Coli Saco del Napoli, oggi in prestito allo Yverdon dopo le esperienze ad Ancona e Bari. Accanto a lui, due piste aperte in casa Empoli: Lorenzo Ignacchiti, classe 2004 con 34 presenze alla Reggiana lo scorso anno, e Luca Belardinelli, classe 2001, centrale di fisico e centimetri, utilizzabile sia davanti alla difesa che da mezz’ala. Due under e un over per un solo posto in mediana: il cerchio si stringe e le trattative sono entrate nel vivo.


Altre notizie
Giovedì 01 Gennaio 2026