Avellino-Venezia, Novellino: "Che soddisfazione aver riportato gli arancioneroverdi in A dopo 30 anni. Zamparini? Voleva farmi la valigia. In Irpinia primo anno straordinario, poi... Biancolino corretto e leale"
Intervistato da Pellegrino Iannone per Orticalab.it, Walter Novellino, ha parlato delle sue squadre del cuore (Avellino e Venezia), di fronte lunedì al 'Partenio'.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni rese dal tecnico irpino..
VENEZIA - "Tanta soddisfazione aver riportato il Venezia in Serie A dopo 30 anni. Con Di Marzio e Marotta eravamo una famiglia. Mi aiutavano a placare il presidente Zamparini che voleva farmi la valigia. In campo c’erano allenatori nati: Schwoch la punta di diamante, l’anno dopo lo fu Recoba sotto consiglio del presidente Moratti".
AVELLINO - "Primo anno straordinario, poi crollò tutto dopo il derby con la Salernitana. Lì cascò il mondo e il presidente si fece condizionare da alcune cose. Biancolino persona corretta e leale".
LA SFIDA DI LUNEDI' - "Auguro che la stagione sia bella per entrambe perché sono due squadre cui devo molto. Da un lato ho Biancolino e la mia città, dall’altra il Venezia e i ricordi della Serie A. Che vinca il migliore".