Bari, “Di Cesare: ‘Pronti a rinascere, squadra già piena di opzioni’”
Fonte: labaricalcio.it
Valerio Di Cesare, vice direttore sportivo del Bari, ha tracciato un bilancio dell’estate biancorossa in conferenza stampa, toccando temi legati agli obiettivi raggiunti, ai giocatori chiave e alle scelte di mercato.
“Volevamo ricreare un’ossatura solida e riportare a Bari più giocatori di proprietà: in entrambi i casi ci siamo riusciti. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, questo potrebbe davvero essere l’anno della rinascita dopo due stagioni difficili”, ha dichiarato.
Su Maita e Benali: “Con loro ho condiviso esperienze da compagno di squadra, è stata una scelta difficile. Abbiamo percorso insieme momenti positivi e altri meno, non possiamo che ringraziarli”, ha aggiunto.
Sulle Varianti tattiche: “Particolarmente a centrocampo abbiamo molte opzioni, il mister può scegliere diverse soluzioni. Ora l’importante è diventare squadra velocemente, perché non ci aspetta tempo per adattarci”, ha spiegato Di Cesare.
Su Vicari: “Alla fine della scorsa stagione abbiamo messo tutto in discussione. Abbiamo parlato anche con Francesco e abbiamo trovato da parte sua la volontà di proseguire. Lo conosco bene: abbiamo giocato due anni insieme. Lo scorso anno non è stato al meglio, ma capita nell’arco di una carriera, ci sono stagioni positive e altre meno”.
Su Castrovilli: “Gaetano ha voluto fortemente il Bari, e appena abbiamo visto la possibilità di riportarlo qui non ci abbiamo pensato due volte. È un giocatore che può davvero aiutarci a fare il salto di qualità”, ha sottolineato.
Sulla difesa: "Abbiamo un reparto solido: Nikolaou è forte per la categoria, Meroni porta esperienza, Kassama è un giovane di prospettiva. Poi naturalmente ci sono Vicari e un giovane interessante come Mavraj”, ha concluso.