.

Bari, Guiebre: "A Modena ho imparato tanto, essere qui è la scelta giusta"

di Angelo Zarra

In conferenza stampa, questa mattina, in casa Bari ha parlato il terzino Abdoul Guiebre, arrivato nelle ultime ore della finestra di calciomercato dal Modena. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com:

"Io e il direttore non avevamo mai parlato direttamente, sapevo di questa trattativa e avevo dato priorità al Bari, dato che dovevo venirci già un paio d'anni fa. Mi hanno chiamato nonostante la mezza stagione non positiva, ho pensato fosse un posto in cui credevano in me. Ero in Nazionale e non avevo la testa per seguire, ho lasciato fare al mio procuratore".

Guiebre ha proseguito: "Dopo Monopoli volevo cambiare aria, riavvicinandomi a casa. La scelta di andare a Modena dipendeva più da questi fattori che da altro, ringrazio Polito che mi ha voluto e cercato costantemente in questi anni, anche adesso nonostante venissi da un periodo non facilissimo. Se tornassi indietro non farei la stessa scelta, perché qui già mi conoscevano e poteva rappresentare uno step in più per me. Spero che essere qui sia la scelta giusta".

Sull'ultimo periodo: "Provenivo da un periodo un po' difficile nel Modena, stando nel mezzo a giocatori di quel calibro ho appreso la serenità che hanno quando scendono in campo. L'esperienza è stata bellissima, ho giocato con calciatori di fama mondiale, fortissimi. A Modena non sono riuscito a sfruttare le occasioni che ho avuto, senza fare la differenza, ma ho imparato tanto".


Altre notizie