.

Bari, il pres. De Laurentiis: "Cerchiamo di imparare dagli errori del passato. Tutte le società di B hanno difficoltà economiche, i costi sono esorbitanti. Henderson? Profilo interessante, ci stiamo lavorando..."

di Marco Lombardi
Luigi De Laurentiis
Luigi De Laurentiis

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, ha parlato, oggi, in conferenza stampa in occasione della presentazione delle maglie della stagione 2025/2026. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da labaricalcio.it.

SPONSOR – Gli sponsor che hanno lasciato sono stati rimpiazzati da altri sponsor, questo mi rende molto contento. Avere alle spalle sponsor solidi è importante, importante anche la presenza di quelli del territorio. Alle volte i contratti si rinnovano, altre no. Sono scadenze fisiologiche.

MERCATO – Per ora sono molto contento di aver avuto più tempo rispetto al passato, la conoscenza pregressa con il direttore commerciale e con Di Cesare ha aiutato in questo senso. Cerchiamo di imparare dagli errori del passato, sarò soddisfatto quando vedremo buoni risultati dal ritiro e quando avremo chiuso il mercato.

RICAVI – I ricavi del Bari e della Serie B non permettono di fare tutti questi investimenti. Oggi ero in assemblea di Lega, abbiamo parlato di come ridurre i costi perché i costi sono ormai esorbitanti. Siamo tutti in una difficoltà economica enorme, tutte le società di B avranno investimenti più limitati rispetto al passato. E’ una questione di carenza di ricavi. I prestiti? Mi appellerò ai risultati, se si riesce a mettere su un bel gruppo di squadra nel quale i prestiti ultra performano i tifosi saranno comunque contenti.

HENDERSON – Ci stiamo lavorando, è un profilo sicuramente molto interessante. Non è solo una questione di stipendio, ci sono anche le premialità che rendono un contratto più o meno pesante. Gli stipendi di oggi non sono in linea con il mercato, soprattutto per quella che è la nostra categoria


Altre notizie
Venerdì 01 Agosto 2025