.

Bari, il pres. De Laurentiis: "Puntiamo ai playoff e lì ce la potremo giocare. Classifica bugiarda, persi almeno 4 punti per torti arbitrali. Assurdo iniziare un campionato a mercato non chiuso"

di Marco Lombardi
Luigi De Laurentiis

Conferenza stampa del presidente Luigi De Laurentiis in casa Bari. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da labaricalcio.it.  

GRUPPO OK E BILANCIO POSITIVO – “Sono passate 13 giornate, c’è voluto un po’ di tempo per comprendere la bontà del lavoro messo a terra. Ho dichiarato con grande ambizione, anche rispetto agli investimenti compiuti, di puntare ai playoff: questo l’ho sempre detto. Questo è un campionato molto complesso, abbiamo visto squadre dai budget risicatissimi vincere contro squadre dai budget altissimi. Nelle prime nove squadre ci sono fondi stranieri e squadre retrocesse, società che hanno budget fuori mercato per la categoria. Al momento sono contento del gruppo che si è costruito, non era scontato ritrovare una bella quadra dopo l’ultimo anno. Ad agosto ero già contento del primo lavoro compiuto da Magalini e Di Cesare, la cosa importante è l’aspetto umano in chi arriva. La prima qualità di questa squadra è proprio questa, che è un gruppo. I ragazzi vogliono stare insieme”.

TORTI ARBITRALI – “Sono meno contento quando c’è stato un torto arbitrale: ho grande rispetto per gli arbitri, ma quattro punti persi così fanno male. Non sono alibi, sono fatti che accadono, eventi che ti creano grandi difficoltà. Siamo stati sfortunati rispetto alle nostre qualità, la classifica è bugiarda”.

PLAYOFF – “Se arriveremo ai playoff, mi auguro di potercela giocare con tutti. Per ora abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, il mister sta trovando la sua formazione. Se arriviamo fino in fondo, ce la possiamo giocare. Si arriva ai playoff per vincere”.

CALCIOMERCATO – “Perché io devo iniziare un campionato a mercato non chiuso, per me è assurdo. Siamo partiti ancora in corsa, all’inizio avevamo problemi sui calci piazzati, poi abbiamo aggiustato la difesa. Stessa cosa per il centrocampo e l’attacco, hanno dovuto trovare la forma, c’è bisogno di tempo. Mi auguro che questa squadra abbia poche pedine da cambiare, significherà che tra sette giornate avremo una classifica di un certo tipo”.


Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2024