.

Bari, Magalini: "Abbiamo voltato pagina, il ciclo era finito"

di Angelo Zarra
Fonte: labaricalcio.it

Alla vigilia del ritorno in campo contro il Modena, il direttore sportivo del Bari Giuseppe Magalini ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, toccando i temi più caldi del mercato e della nuova stagione.

"Abbiamo deciso di voltare pagina dopo la scorsa annata – ha spiegato –. Sentivamo che un ciclo fosse finito e volevamo cambiare il più possibile. Oggi siamo soddisfatti, ma la conferma deve arrivare dal campo".

Sui singoli: Castrovilli è stato definito "un jolly utile in tutto il reparto offensivo", mentre su Dorval il ds ha svelato i retroscena: "La trattativa con il Rubin Kazan è stata complicata, sembrava fatta ma poi è saltata. Per noi, egoisticamente, è stato un bene trattenerlo. Ora parleremo con il suo entourage per adeguare il contratto".

Magalini ha chiarito la linea seguita: "Il diktat era chiaro: volevamo solo giocatori che corressero per venire a Bari. Credo che abbiamo rispettato le richieste del mister". Tra le operazioni chiave, il ritorno di Maggiore ("Ha dato subito la sua disponibilità, sarà un valore aggiunto") e l’accordo mancato per Sala, individuato come sostituto di Dorval.

Gli obiettivi non cambiano: "Lo scorso anno siamo arrivati noni, ora dobbiamo fare meglio e puntare ai playoff". Poi un pensiero umano su Verreth: "Spero che il gruppo possa aiutarlo ad affrontare il dolore che ha vissuto".

Infine i saluti a Favilli e Mantovani: "Due ragazzi esemplari. Con Favilli non c’è stato equilibrio economico, Mantovani invece ha fatto le sue scelte. Auguro a entrambi il meglio".


Altre notizie
Mercoledì 17 Dicembre 2025