Bari: Maita in gruppo, domani doppia seduta
Fonte: www.sscalciobari.it
Dopo aver goduto di un giorno di riposo, il gruppo biancorosso ha dato il via quest'oggi alla settimana tipo di lavoro in vista del prossimo impegno di campionato in programma al 'Pier Luigi Penzo' di Venezia domenica 10 marzo a partire dalle 16:15, contro i lagunari allenati da mister Vanoli, gara valida per la 29a giornata Serie BKT '23-'24.
Questo pomeriggio, dopo un veloce prologo introduttivo di mister Iachini in sala video, i biancorossi si sono allenati sul terreno dell'Antistadio aprendo la seduta con un riscaldamento a secco per preparare i muscoli alle successive esercitazioni tecniche ad intensità crescente; a seguire circuiti metabolici alternati ad esercitazioni tattiche con obiettivi variabili, quindi sfida a ranghi misti su porzione di campo. Tornato a lavorare regolarmente in gruppo Mattia Maita, alcuni elementi della rosa hanno svolto lavoro dedicato in intensità per alcune parti dell'allenamento. Differenziato per Diaw e Menez; aggregati i giovani Campanelli, Dachille, De Pinto, Memeo e Natuzzi.
Al termine della seduta la squadra ha partecipato all'iniziativa 'Il calcio non è solo un gioco' - Integrity Tour, progetto formativo promosso dalla Lega B e AIC, realizzato insieme al Ministero dell’Interno, attraverso la Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per dare supporto alle Società cadette approfondendo i temi legati al fenomeno delle frodi nelle competizioni sportive per la lotta al match fixing.
Per la giornata di domani è in programma una doppia seduta di allenamento.