.

Bari, Porcari: "Io mezz'ala? Ci sto prendendo gusto. Classifica? Non abbassiamo la guardia"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

Secondo posto in classifica a 28 punti con una media a partita di due punti. Stessi numeri che avevano, un anno fa, dato il lasciapassare al Carpi per coronare un sogno. Non stiamo parlando però di elezioni e le proiezioni possibili servono solo ad alimentare le speranze. La realtà è ben diversa e parla di un campionato ancora lungo e insidioso. A spiegarlo l’ex Carpi Filippo Porcari: “Due vittorie importanti che ci hanno proiettato dove siamo – dice – ma cerchiamo di guardare partita dopo partita perchè i campionati non sono mai uguali. Se pensate che il Carpi, dopo 14 gare, aveva gli stessi punti nostri ma era solo primo in classifica”.

“Certo vincere da una carica maggiore – continua – un vincente non è mai sazio e vuole continuare a vincere. Se continuiamo ad avere questa mentalità potremo andare lontano in un campionato più difficile rispetto a quello della passata stagione con molte più squadre attrezzate per la serie A”.

Porcari parla anche della sua posizione da mezz’ala. “Ci sto prendendo gusto. Cerco di applicarmi al massimo in un centrocampo che ha dimostrato di essere competitivo chiunque siano gli interpreti. Personalmente, sono stato gestito bene dal mister fin dal mio arrivo, sono rimasto sempre sul pezzo e adesso sento maggiormente la sua fiducia”.

Il Como? “Non abbassiamo la guardia perchè resta una partita complicata – conclude – dipenderà solo da noi. Se giocheremo da squadra, come fatto nelle ultime gare, non ci potremmo rimproverare nulla e torneremo a casa con i punti”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024