.

Bari, Sabelli: "Fino a due settimane fa eravamo considerati dei bidoni..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.fcbari1908.club

“Siamo contenti per Maniero e De Luca, stanno facendo bene. Se la difesa non subisce è anche merito loro”. Così Stefano Sabelli nella conferenza stampa di ieri.

Poi il difensore romano si sfoga. “Fino a due settimane fa eravamo dei bidoni. Sono quattro anni che sono qui a Bari non mi entusiasmo più per niente e non mi butto giù. Mi dispiace che qualcuno ci prenda gusto quando perdiamo. Le mie prestazioni? Sono aperto a qualsiasi critica ma ho fatto delle scelte e le difendo. Avrò sbagliato 5 partite in quattro anni, quando però abitui la gente a determinate prestazioni è difficile sbagliare. Ma questo è il bello del calcio, tutti ne possono parlare”.

Ed ancora: “E’ paradossale essere criticati anche quando si vince. Avrei voluto vedere se avessimo giocato bene e fossimo solo a due punti. Non scherziamo. I tifosi? Pagano il biglietto e possono dire la loro. Li capisco perchè vengono in 20-30 mila allo stadio e vorrebbero vedere sempre la loro squadra vincere. Quello che non riusciamo a far capire, evidentemente, è che noi siamo i primi a volere vincere le partite 3-0. Ma certe volte i valori in campo non sono dettati dai nomi dei giocatori ma ci sono 100mila sfumature che dobbiamo affrontare e che non si notano. Alla luce delle ultime prestazioni e della continuità che stiamo trovando credo che sia stato scritto qualcosa di sbagliato”.

In ultimo il Livorno. “se ci lasceranno spazio sarà più facile giocare. Diventa difficile quando una squadra mette il pullmann davanti alla porta. Non so come giocherà il Livorno ma di certo vorrà conquistare punti”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024