Longo: "Uniti per fare l'impresa, mettiamo il Bari davanti a tutto"
Fonte: labaricalcio.it
Alla vigilia del match contro il Sudtirol, in casa Bari è intervenuto in conferenza stampa mister Moreno Longo.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da La Bari Calcio.
“Senza amore per quello che si fa, senza senso di appartenenza non si va lontano. Soltanto tutti assieme è possibile compiere un’impresa che a oggi appare impensabile. C’è da mettere il Bari davanti a tutto. Mi auguro che, tramite una prestazione o dei risultati, possa riaccendersi l’entusiasmo. Il Sudtirol è una squadra ottima, con idee chiare e concetti di gioco ben precisi. Sarà una gara dura, sporca. Affrontiamo una formazione che sul piano del lavoro è avanti un anno e mezzo rispetto al Bari. Ma non abbiamo tempo, dobbiamo essere veloci”
“C’è da rivedere la solidità. Contro lo Spezia c’è stata una fase di disordine in cui abbiamo perso le distanze tra reparti. Non possiamo permetterci le opportunità che abbiamo concesso ai nostri avversari. C’è da dire che il Bari non ha una precisa identità, visti i continui cambi tecnici e siamo evidentemente in difficoltà”
“Quando sono arrivato la squadra era penultima per tiri realizzati. Si tratta di un dato che abbiamo analizzato e sui cui stiamo lavorando. Passi avanti se ne sono visti anche se, per mancata precisione o un pizzico di sfortuna, non si sono visti risultati. Contro lo Spezia abbiamo calciato ventuno volte verso la porta. So che non ha portato risultati, ma c’è da migliorare nell’accuratezza delle conclusioni. Serve che tutti diano una mano in zona gol, non soltanto gli attaccanti. Reputo Gytkjaer un giocatore di altissimo livello, soprattutto in area di rigore”