.

Brescia, Sagramola: "La nostra squadra risultato del buon lavoro tra i giovani e giocatori più esperti"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Otto risultati utili consecutivi per il Brescia, che vola sulle ali dell'entusiasmo e del talento dei suoi tanti ragazzi. Ne ha parlato Tuttomercatoweb con l'amministratore delegato del club lombardo, Rinaldo Sagramola: "Insomma, sta andando abbastanza bene in questo momento, speriamo che duri. Siamo in buona forma e stiamo confermando le qualità tecniche della squadra, poi anche alcuni episodi hanno volto a nostro favore".

Tanti giovani, ma anche un grande "vecchio" come Andrea Caracciolo: "Diciamo che la squadra è prevalentemente composta da ragazzi, alcuni dei quali esordienti in categoria. A questi riescono dare un contributo importante giocatori come Andrea o Geijo o altri che aiutano a livello di equilibrio una formazione molto giovane e che altrimenti magari si sarebbe lasciata prendere troppo dagli entusiasmi. Invece questi giocatori di esperienza tengono i ragazzi con i piedi per terra, in un campionato molto difficile e dove l'euforia può portare sorprese. Oltretutto stiamo parlando di un campionato equilibrato, con formazioni nettamente più strutturate della nostra ma che ambiscono a piazzamenti importanti e che riescono a influenzare anche la lotta salvezza, obiettivo tuttora prioritario per noi".

A tal proposito, si può sognare qualcosa in più?

"No, il campionato è complesso e difficile, molto spesso le partite sono determinate da episodi. A noi fa piacere schierare la formazione più giovane del torneo, fa piacere che ci sia tanto interesse sui nostri giovani e che loro abbiano soddisfazioni, sono ragazzi che vogliono fare carriera, questo interesse ne premia i sacrifici, sono contento di questo e del riavvicinamento con la piazza che ha portato un aumento costante di spettatori e partecipazione. I tifosi apprezzano la generosità e a volte anche l'incoscienza con cui affrontiamo le partite. Ci proviamo fino alla fine, sempre".

Adesso affronterete il Novara, una formazione che vive un ottimo momento di forma come voi.

"Un grande momento anche per loro, è una squadra di valore".

L'ultima sul mercato, come commenta le voci sull'interesse della Roma nei confronti di H'Maidat? "Si tratta di un interesse manifestato già in estate, poi fermato perché il ragazzo non stava ancora bene, doveva recuperare da un problemino che aveva avuto. Oggi se ne parla di nuovo, non saprei nemmeno perché dato che novità concrete non ve ne sono".


Altre notizie