.

Cagliari, Ranieri: "Benevento squadra che lotta, chiedo al pubblico di starci vicino"

di Angelo Zarra
Ranieri

Nell'antivigilia della gara di campionato contro il Benevento, ha parlato in casa Cagliari il tecnico Claudio Ranieri. Il trainer è tornato sulla gara di Modena: "Credo che già abbia parlato il direttore ieri. Zappa non rischia nulla, perché è stato solo ammonito". Obiettivo play-off: "Sicuramente, poi io punto sempre in alto. Se punto in alto e non ci riesco entro nei playoff. Questo non vuol dire che la squadra non sia ambiziosa, lo siamo e rispettando tutte le altre squadre noi ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che non  ho a disposizione e mi auguro a breve di poter contare su più giocatori".

Un bilancio fino a questo punto della sua gestione: "La squadra fisicamente stava bene, naturalmente emotivamente era giù e ho cercato di riportarla a sentirsi forte con l'aiuto del pubblico e piano piano questo processo si sta vedendo. Sabato sarà una partita molto difficile e chiedo al pubblico di starci vicino".

Sul Benevento e il cambio di allenatore: "Anche Cannavaro cambiava spesso il suo sistema di gioco, dobbiamo saper leggere le partite per affrontare una squadra che è il nostro opposto. Hanno perso solo 3 partite fuoricasa. Una squadra che lotta e che gioca, c'è del buono e noi dobbiamo stare attentissimi".


Altre notizie