.

Cagliari, Rastelli non si fida del Como: "Squadra pericolosa"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cagliaricalcio.com

Massimo Rastelli non scopre le sue carte in vista dell’incontro di stasera sul campo del Como. Il tecnico dovrà fare contemporaneamente a meno dei due giocatori sin qui utilizzati nel ruolo di trequartista, Farias e Joao Pedro. “Ho vagliato varie possibili situazioni, sia tattiche che di uomini. Sau trequartista? Ha le caratteristiche per interpretare il ruolo, lui come altri, vedremo".

Il tecnico non si fida del Como. I lariani saranno anche ultimi in classifica, ma rimangono una squadra pericolosa. “Cercano un ultimo appiglio per conservare la categoria e venderà cara la pelle. Di tutte le partite che seguiranno, questa sarà la più pericolosa. Guardando le statistiche, il Como è tra le prime squadre in fatto di conclusioni a rete. Ha un centrocampo di qualità e un attacco con giocatori fisici come Gerardi e altri come Ganz e Pettinari, abili ad inserirsi negli spazi. Mi aspetto di trovare una squadra agguerrita, noi dovremo esserlo più di loro “.

C’è anche il ricordo dell’andata, quando il Como seppe mettere in grave difficoltà i rossoblù, salvati al 90’ da una zampata di Joao Pedro. “Guai a sottovalutare gli avversari, è un dettaglio che ho cercato di inculcare ai ragazzi sin dal primo giorno di ritiro. Dipenderà da noi: a Como potremo fare un nuovo passo avanti, sarà un’altra tappa fondamentale”.

Di Gennaro fa parte dei convocati. “Ha risolto i suoi problemi. Ha fatto un po’ di rifinitura con la squadra ed è a disposizione”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024