.

Citta di Messina, con Bottari dg Venuto allenatore?

di Francesco Rossi
Fonte: messinasportiva

L'ingaggio del dirigente reduce da tre promozioni consecutive a Milazzo dovrebbe essere ufficializzato a breve. Si valuta un'eventuale conferma di Gaetano Accetta, che con il Camaro ha conquistato due promozioni e tre qualificazioni ai play-off. Si pensa anche a Saro Foti, che ha vastissima esperienza in categorie superiori.

In attesa della composizione del cda, il "Città di Messina srl" non ha ancora ufficializzato le prime scelte operate in sede di mercato. Sembra comunque scontata la designazione del messinese Benedetto Bottari come nuovo direttore generale. Il dirigente reduce da tre promozioni consecutive con il Milazzo ed in precedenza da un'altra esperienza positiva a Villafranca avrebbe vinto il ballottaggio con Ciccio La Rosa, in corsa per una conferma alla Salernitana, nel ruolo di consulente di mercato.

Bottari non ha mai nascosto la sua predilezione per il 4-3-1-2, il modulo tanto caro a Gaetano Accetta. La sua eventuale conferma sarà il primo nodo da sciogliere in vista di un campionato di Eccellenza che come al solito si preannuncia competitivo. Il dg in pectore ed il consulente di mercato Domenico Chiofalo dovranno decidere se dare ancora fiducia al tecnico che con il Camaro ha conquistato due promozioni, portando i messinesi dalla Prima Categoria all'Eccellenza, e tre qualificazioni ai play-off consecutive, dopo un secondo e due quarti posti, con formazioni che non erano certo le più attrezzate.

In caso di fumata nera, la società punterà su un allenatore già pronto per la serie D, categoria che la squadra dovrà forzatamente conquistare sul campo. In quest'ottica sarebbe già stato sondato il terreno per Saro Foti, 53enne con vastissima esperienza tra i professionisti, in C1 e C2, sulle panchine di Acireale, Atletico Catania, Juve Terranova, Vittoria, Igea Virtus, Ragusa, Melfi e Fidelis Andria. Il tecnico nell'ultimo triennio ha allenato l'Acicatena, la squadra della sua città, che dopo la recente retrocessione dalla D potrebbe non prendere parte al prossimo torneo, per via di una grave crisi societaria. Foti non è mai sceso in Eccellenza, categoria che Accetta conosce sicuramente meglio.

Per ciò che concerne le possibili rivali in ottica promozione, non baderà a spese il Noto, fermatosi nella finale nazionale dei play-off dopo aver allestito una corazzata. I granata stanno corteggiando Tindaro Calabrese, attaccante che aveva trascinato il Milazzo in serie D a suon di reti e che potrebbe interessare anche al Città di Messina. Saranno sicuramente competitive anche Vittoria e Ragusa, reduci da un campionato di vertice e da un passato illustre in categorie superiori. Dovrebbe essere una realtà ambiziosa anche il Biancadrano, che sta nascendo dalla fusione del Biancavilla, che quest'anno ha sfiorato i play-off, e dell'Adrano, appena retrocesso dalla D ed al pari dell'Acicatena in difficoltà economica.

 


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024