.

Lega Pro-Pro Sesto, deserta la prima asta. Si va verso il fallimento

di Francesco Rossi
Fonte: tmw

"Nessuna offerta", asta deserta e Pro Sesto sempre più destinata all'addio definitivo. Ieri, dunque, al Tribunale di Monza, non è stata presentata alcuna offerta per rilevare il club biancoceleste (usiamo il condizionale perchè manca solo l'ufficialità). Ora la situazione diventa ancora più ingarbugliata. I curatori fallimentari, dopo essersi confrontati con i giudici competenti, dovranno decidere se indire una nuova asta.

Un appuntamento che dovrebbe essere fissato entro breve tempo visto che il termine ultimo per iscrivere la squadra al campionato di serie D scade il 9 luglio. Su tutta la vicenda pende il nodo dei "debiti sportivi". Ancora manca una quantificazione concreta dell'importo da versare ma la cifra sembrerebbe essere ingente al punto tale da evitare che chiunque possa avere l'idea di tentare l'acquisizione della Pro Sesto.

A questo punto l'unica strada percorribile appare dunque quella di fondare una nuova società e, attraverso l'Amministrazione comunale (solo il sindaco ha titolo per intraprendere una strada di questo genere!), chiederne l'iscrizione a un campionato dilettantistico come ad esempio quello dell'Eccellenza.


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024