.

Verona, Vavassori:"Dare il massimo comunque"

di Francesco Rossi
Fonte: hellasverona

"Ci tengo che le mie squadre esprimano un buon livello agonistico, e di conseguenza un calcio aggressivo ed organizzato. Per ora sono moderatamente soddisfatto" 

La sfida di Pescara chiude il mini-campionato che ha visto Giovanni Vavassori condurre i gialloblù nella rincorsa alla Serie B, una rincorsa passata dalla vittoria di Rimini e dai due pareggi interni consecutivi. Di fronte a microfoni, taccuini e telecamere il tecnico ha analizzato presso il centro sportivo di Sandrà la situazione in casa scaligera: "Vogliamo ottenere a tutti i costi questo risultato importante, pur consapevoli della determinazione dell'avversario. Dovremo dare il meglio sotto ogni punto di vista, ci tengo che le mie squadre esprimano un buon livello agonistico, e di conseguenza un calcio aggressivo ed organizzato. Per ora sono moderatamente soddisfatto".

In settimana è stata esaminata la gara del "Bentegodi", condizionata dall'espulsione di Pugliese in apertura di ripresa: "Il calcio è sempre imprevedibile, dopo una buona prima frazione in cui è stato concesso soltanto un tiro dalla lunga distanza, ci siamo ritrovati in dieci e sotto di un gol. Bravi i ragazzi a tenere duro e sfruttare un errore in occasione del pari di Russo. Un allenatore deve sempre cercare il meglio, la perfezione non si raggiunge mai, ma il livello di gioco va avanzato e gli errori ridotti".

Non bada al futuro prossimo l'ex Atalanta, concentratissimo sull'obiettivo finale: "Pensiamo ad una cosa per volta: l'impegno di domenica ha un valore troppo elevato per pensare ad altro. Le possibilità di promozione dipendono dal tipo di prestazione, la gara può cambiare in base ad un episodio. Tutti pagheremmo per vincere questa finale".

Il toto-formazione da parte degli addetti ai lavori impazza in questo periodo, anche in virtù del lavoro svolto a porte chiuse: "Tutti partono alla pari, perchè sono giocatori da Hellas. Indipendentemente dall'impiego effettivo chiedo il meglio ad ognuno dei nostri atleti".

 


Altre notizie