.

Carpi, avviato una procedura di Daspo verso un calciatore

di Angelo Zarra
Fonte: Questura di Frosinone

Al triplice fischio finale della gara di ritorno  play-off Frosinone vs Carpi, la Questura di Frosinone è a lavoro dopo gli episodi  di illegalità verificatisi prima, durante e dopo la gara.

Nel corso delle operazioni di prefiltraggio, in Curva Nord, un giovane 23enne dell’hinterland frusinate è stato trovato, da personale dell’Arma dei Carabinieri, in possesso di dosi  di marijuana  e pertanto segnalato al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale. Nei suoi confronti è stato avviato il procedimento  di Daspo.

Inoltre, nel corso dell’incontro, un giocatore del Carpi, mentre effettuava riscaldamento a bordo campo, lanciava una bottiglia di plastica verso il pubblico locale in gesto di stizza per i fischi seguiti all’espulsione di un suo compagno di squadra, colpendo uno spettatore della Tribuna Laterale Sud.

A seguito del  fatto, notiziata la Procura Federale, nei confronti dell’atleta biancorosso verrà avviato il procedimento di Daspo da parte della Divisione  Polizia Anticrimine della Questura.


Altre notizie