.

Carrarese, Calabro avvisa: “A Padova serve massima attenzione sulle transizioni”

di Angelo Zarra
Fonte: carraresecalcio1908.it

Alla vigilia di Padova-Carrarese, match valido per la 24ª giornata di Serie B in programma martedì 10 febbraio 2026 alle 20:00 allo stadio Euganeo, Antonio Calabro ha alzato il livello dell’allerta. Il tecnico ha definito il Padova “una squadra completa, ricca di giocatori di livello e molto vivace in entrambe le fasi”, sottolineando come in Serie B “il livello delle squadre sia sempre altissimo”.

Nonostante i tempi ridotti del turno infrasettimanale, Calabro ha spiegato di aver preparato con lo staff “le contromisure giuste” per affrontare i biancoscudati. Il punto chiave sarà la fase di non possesso: “Dovremo ragionare sempre di reparto”, con particolare attenzione alle transizioni offensive del Padova, ritenute un’arma primaria “al netto dei tanti giocatori di gamba”.

Sul piano della formazione, l’allenatore ha ammesso di avere ancora qualche dubbio, ma ha ribadito fiducia totale nel gruppo e nei nuovi arrivati, già inseriti e “allenati con la giusta intensità” in vista del finale di stagione.


Altre notizie
Lunedì 09 Febbraio 2026