Carrarese, Calabro: "Dimostrato di essere squadra vera"
Fonte: Carraresecalcio1908.it
Al termine della gara tra Carrarese e Bari (1-0), diciannovesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro, ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara.
Le riflessioni del Mister nel post-partita:
“Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo dei tre punti, dimostrando di essere una squadra vera e andando oltre le tante difficoltà legate ad un influenza che ci ha colpiti questa settimana.
Ho visto i miei ragazzi scendere in campo con la giusta grinta, con la cattiveria che sempre chiedo e con la volontà di vincere questa partita a tutti i costi, perciò sono davvero molto contento sotto tutti gli aspetti.
Credo che oggi sia stata una vittoria di tutto il gruppo Carrarese, non posso esimermi dal complimentarmi con chi è sceso in campo dal primo minuto, come non posso non essere soddisfatto anche di chi è entrato a gara in corso. Per l’appunto, poco tempo fa, ho avuto l’occasione di leggere attraverso la rassegna stampa, una speciale classifica che riportava un dato significativo, ovvero che la Carrarese è la quinta squadra per punti guadagnati, grazie all’impatto dei cambi a gara in corso, e questo lascia intendere di quanto, anche per me, siano importanti gli ingressi durante una partita e di come io possa contare davvero su tutti gli effettivi della mia rosa.
Durante queste settimane abbiamo lavorato duramente sulla fase difensiva e siamo felici di non aver preso goal per la seconda occasione consecutiva. Ad ogni modo, siamo altrettanto consapevoli di come il lavoro settimanale debba servirci per crescere ulteriormente su tutti gli aspetti, ma credo che la strada intrapresa sia quella giusta.
Per quanto riguarda il mercato, sono felice dell’innesto di Troise, un giocatore di qualità e di prospettiva che potrà esserci d’aiuto durante la stagione ma come dico sempre non ho particolari richieste da rivolgere alla mia società, poiché sono veramente soddisfatto di tutti gli uomini a mia disposizione.
Comunque, il girone d’andata è terminato, e tutto sommato possiamo tracciare un primo bilancio positivo sulla stagiona ma siamo tutti consapevoli di come tante squadra, anche sotto di noi in classifica, si stiano rafforzando con innesti importanti, a dimostrazione di quanto sarà diverso il girone di ritorno che ci aspetterà.”