.

Il Tirreno - Calabro: "Da adesso mi aspetto la vera Carrarese in campo"

di Marco Lombardi
Calabro

"Calabro: «Da adesso mi aspetto la vera Carrarese in campo»", titola Il Tirreno. 

Carrarese in campo oggi, alle 15, all’Arena Garibaldi di Pisa contro il Sassuolo. Si preannuncia un grande afflusso di pubblico. I toscani vogliono fare bene. Servono assolutamente i tre punti dopo il ko di Catanzaro.



«Da quando sono arrivato – spiega Calabro, divenuto cittadino onorario di Carrara – ho sempre cercato di trasmettere alla squadra la mia mentalità, ovvero quella di chi scende in campo per vincere ogni partita, a prescindere dall’avversario. La mia Carrarese disputerà sempre le partite con l’obiettivo di fare tre punti, ma dobbiamo anche essere razionali e comprendere che stiamo partecipando a un campionato di altissimo livello, in cui affronteremo squadre con una struttura e un’ambizione diversa dalla nostra. I punti non dovranno mai rappresentare un’ossessione per noi, la stagione sarà ricca di partite. Quel che più mi preme a oggi, è vedere negli occhi dei ragazzi la giusta cattiveria, l’atteggiamento coraggioso e la mentalità di chi vuole farsi valere sempre [...].

SASSUOLO - «Rappresenta una delle realtà positive e uno dei modelli, da prendere come esempio, del calcio italiano. Hanno partecipato per tanti anni al campionato di Serie A, disputando stagioni importanti e non apparendo mai lì per caso, come “squadra-meteora”. Gli effettivi di cui si compone la rosa neroverde, per la maggior parte, sono calciatori abituati a giocare nella massima serie, e inoltre, il loro allenatore è stato capace di vincere questo campionato qualche anno fa [...]. Dovremo affrontare i neroverdi con la consapevolezza di poter essere fastidiosi, sfruttando le nostre caratteristiche, spinti dal nostro pubblico e stimolati dal prestigio della sfida» [...]. 


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024