QS - Carrarese, luci puntate sui nuovi arrivati Lordkipanidze, Guercio e Rouhi. Tre giovani stranieri di belle speranze
Tempo di presentazioni in casa Carrarese. Come riporta Gianluca Bondielli sul Quotidiano Sportivo, "tre giovani stranieri di belle speranze. Il georgiano Dachi Lordkipanidze, il polacco Tommaso Guercio e lo svedese Jonas Rouhi si sono presentati ieri ai media. Il primo a parlare è stato il centrocampista in prestito dalla Cremonese: 'In questi dieci giorni mi sono trovato molto bene. Mi hanno accolto tutti alla grande. Nel lavoro si vede l’ambizione di questa squadra. Ho fatto molti ruoli in carriera e all’occorrenza ho giocato anche dietro ma mi ritengo una mezzala o mediano con visione di gioco e più propensione alla costruzione [...]'.
Così, invece, il centrale Guercio in prestito dal Slask Wroclaw. 'Ho giocato nella Serie A e B polacca ma ho sempre seguito il vostro campionato di B che reputo superiore a livello tattico [...]. Ho seguito il percorso della Carrarese e sono contentissimo di questa scelta. Nella Primavera dell’inter con mister Chivu per 2 anni ho fatto il centrale nella difesa a 4 [...]'.
Dalla Juventus, infine, ecco Jonas Rouhi. "Conoscevo la Carrarese per averla affrontata due anni fa ed il fatto di ritrovare qui ex compagni come Sekulov, Hasa e Garofani mi ha aiutato nella scelta. Non gioco da tanto tempo ma mi sono sempre allenato alla Juve e mi sento bene [...]'".