QS - Carrarese, serve l’impresa contro il Monza. Partita dall’alto coefficiente di difficoltà
"Carrarese, serve l’impresa contro il Monza. Partita dall’alto coefficiente di difficoltà", titola il Quotidiano Sportivo.
Come si legge nel pezzo di Gianluca Bondielli, "a distanza di 8 partite, a due mesi esatti dalla gara d’andata, la Carrarese ritrova il Monza che l’ha severamente battuta all’'U-Power Stadium'. E’ un Monza ancora più forte che a gennaio ha messo nel motore Hernani, capace di segnare 4 gol in 6 gare, Cutrone e Caso. E’ un Monza che sta viaggiando ad alta velocità. Ha fatto 13 punti nelle ultime 5 gare, è in serie positiva da 6 giornate. Parliamo di una squadra con la seconda migliore difesa della serie B, di un solo gol sotto a Palermo e Modena (19), e con il quarto migliore attacco (38 gol). Bastano questi numeri per far capire la difficoltà dell’incontro. Il Monza in casa ha fatto più punti di tutti (32) mentre è terzo per punti fatti in trasferta (19) dove ogni tanto qualcosa concede [...].
La Carrarese dal canto suo allo stadio dei Marmi in questo anno e mezzo di Serie B ha dimostrato di essere in grado di esaltarsi contro avversari di alto livello - evidenzia Gianluca Bondielli sul QS - e la speranza è che anche oggi la squadra riesca a gettare il cuore oltre l’ostacolo [...]".