.

Catania, con la Pro Vercelli arbitra Mariani: numeri e curiosità

di Francesco Becciani

Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia ad arbitrare il match valevole per il 23^ turno del campionato di Serie B tra Catania e Pro Vercelli. A coadiuvarlo saranno Lo Cicero e Di Francesco mentre Martinelli sarà il quarto uomo con Ferrari osservatore arbitrale.

Mariani è un arbitro giovane, 32 anni, ma con una discreta esperienza nella caletterai dove ha già arbitrato 61 gare di cui 9 nel corso di questa stagione.

Il direttore di gara Romano ha arbitrato solo una volta il Catania, nel corso di questa stagione, alla 3^ giornata nella gara persa per 1-0 degli etnei contro il Perugia. Nell'occasione fioccarono 7 cartellini di cui un rosso per Comotto del Perugia e venne fischiato un rigore, tirato da Taddei e parato da Anania.

Tre invece i precedenti tra Mariani e la Pro Vercelli, che non è mai riuscita a vincere sotto la sua direzione arbitrale. Due incontri nella stagione 2012/13, entrambi in casa, il primo una sconfitta contro la Juve Stabia per 1-4, e il secondo un pari 0-0 contro l'Hellas Verona. Il terzo incontro della squadra piemontese con mariani risale a qualche mese fa quando alla 9^ giornata la squadra di Scazzola perse a Brescia per 2-1.

Arbitro temperato Mariani che ha una media di 5,3 ammonizioni a partita in Serie B e di 0,3 espulsioni  a partita. Moderato anche a fischiati tiri dagli undici metri dove in questa stagione ne ha decretati solo 2 su 9 gare arbitrate.


Altre notizie