.

Catania, Cosentino: "Arbitraggio scandaloso. Quello che avete fatto a Ventrone è clamoroso, avete detto solo m..."

di Francesco Becciani

Parole di sfogo quelle dell'a.d. Pablo Cosentino che al termine della gara pareggiata contro il Crotone per 1-1 lascia poco spazio alla lettura tra le righe attaccando in maniera esplicita la direzione dell'arbitro e i giornalisti. Queste le sue calde parole:

"E' stato clamoroso, non è una cosa giusta. L'arbitro ha fischiato contro per far vedere che non è a favore dei padroni di casa. Una cosa incredibile, pensavo che lo facesse apposta questo arbitro. Noi facciamo investimenti, rifacciamo la squadra e poi dobbiamo subire queste cose. Noi vogliamo garanzie e che ci sia regolarità noi non possiamo andare avanti così. L'arbitro ha fatto danno e le parole di Lotito hanno influenzato tutto. Non penso alla malafede, ma allora è scarso e deve arbitrare nei dilettanti. Non può continuare, falsa il campionato così. Abbiamo intenzione di prendere provvedimenti. Ho già parlato con il presidente della B Andrea Abodi ed ho espresso la mia amarezza. Voglio garanzie e domani andrò a parlare con il massimo dirigente della Lega. Quello che ha fatto l'arbitro oggi è un disastro.

La squadra ha un altro atteggiamento, poi la partita si può vedere in diversi modi. Mi sono arrivati tanti messaggi per verificare se Schiavi avesse un infortunio muscolare. Non era vero e oggi ha giocato 90 minuti. Quello che avete detto contro Ventrone è stato vergognoso. Abbiamo fatto il ritiro con il 50% dei giocatori in meno della rosa. Castro ha giocato con l'ernia bilaterale per 4 partite, poi si è operato. Prima c’era Sannino, ora c’è Marcolin, ma gli infortuni muscolari non ci sono più. Avete attaccato sempre Ventrone ed oggi però non sento nessuno che parla di non infortunati. Quello che avete fatto contro Ventrone è stato clamoroso. Ho sentito minchiate su minchiate. Il mercato del Catania è stato fatto solo da me. Voi credete veramente che anche io non vedevo i disastri della prima parte di stagione? Ma non potevo attaccare i miei giocatori, nel frattempo costruivo il Catania che oggi ammirate.

Il nostro obiettivo sono i playoff, ma cercheremo di guardare partita dopo partita. Dobbiamo cercare di vincere più partite possibile. Sono contento di quanto fatto in estate. Non è facile cedere dei giocatori per via dei contratti. Mercato invernale non lo vedo come un riscatto."


Altre notizie