.

Catania festival di errori e sfortuna, col Crotone è pali e patta

di Francesco Becciani

È terminato ormai da qualche giorno il tanto chiacchierato festival di Sanremo, alla fine ha vinto Il Volo, un gruppo giovane composto da alcuni ragazzi siciliani. Una siciliana però che il volo non lo spicca è il Catania, nel festival degli errori contro un Crotone che porta a casa un punto grazie all’unico tiro in porta di tutta la gara al 4’ minuto.

Gambe pesanti, lentezza e prevedibilità ha caratterizzato per laghi tratti le trame del Catania che nel secondo tempo specialmente cade in un preoccupante oblio fisico, che fa presagire i fasti vissuti fino a circa un mese fa. È Torregrossa ad aprire le danze dopo un avvio pimpante della formazione ospite, che sugli sviluppi di un corner trova un vantaggio quasi inaspettato. Il Catania accusa il colpo ma nella seconda metà di primo tempo esce dal guscio in maniera prepotente non riuscendo a perforare la rete ospite solo grazie ai legni della porta di Cordaz e all’arbitro Rocchi che non concede due rigori in situazioni dubbie in area di rigore. Drago fa per 90 minuti la gara perfetta crollando poi nei minuti finali quando Castro va in cielo a pochi minuti dal termine ristabilendo un pareggio che ormai sembrava non potesse più pervenire.

Passi indietro da parte del Catania rispetto alle gare di Pro Vercelli e Perugia che avevano consegnato 6 punti, 6 goal fatti e 0 subiti contro squadre di medio-alta classifica. Che sia stata solo una parentesi fortuita è presto per dirlo, così come affermare che il Catania sta tornando nell’oblio della prima parte di stagione, di certo però dalle parti di Torre del Grifo si dovrà lavorare, e anche tanto per poter risalire la china e giocarsela anche con avversari ben più probanti rispetto al modesto Crotone sceso in campo al Massimino.

 

TABELLINO

CATANIA 4-3-3: Gillet, Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Coppola, Rinaudo, Sciaudone (dal 75′ Martinho), Rosina, Maniero (dal 63′ Castro), Calaiò. All. Marcolin.

CROTONE 4-3-3: Cordaz, Balasa, Claiton, Gigli, Martella, Matute, Maiello, Suciu, Dezi, Torregrossa (dal 72′ Rabusic), Stoian (dal 70′ Ricci). All. Drago.

ARBITRO: Juan Sacchi di Ravenna

MARCATORI: 4′ Torregrossa, 91′ Castro

AMMONITI: Suciu 2, Matute, Cordaz (CR), Schiavi, Coppola, Sciaudone (CT)

ESPULSI: Suciu


Altre notizie