.

Catanzaro, Caserta: "Bari squadra in salute. Contento delle ultime due settimane di lavoro"

di Angelo Zarra
Caserta

Alla vigilia dell'anticipo di campionato in trasferta contro il Bari, in casa Catanzaro ha parlato in conferenza stampa il tecnico Fabio Caserta. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da CalcioCatanzaro.it: “Ci siamo preparati in queste due settimane lavorando su diversi aspetti tecnico-tattici per fare una grande partita. Sono molto contento per il lavoro svolto dai ragazzi".

Una trasferta complicata quella che attende alle Aquile: “In Serie B non esistono gare facili. Domani affronteremo una squadra in salute che ha una chiara identità ed è molto aggressiva in entrambe le fasi. Dovremo farci trovare pronti ed essere bravi a mettere in campo ciò che abbiamo preparato”.

“Abbiamo guardato alcuni video delle partite per migliorare gli aspetti negativi. In questi giorni abbiamo parlato tanto anche con i ragazzi, sia singolarmente che con la squadra. Quando non arrivano i risultati, bisogna lavorare anche sull’aspetto mentale. Mi dispiace che non arrivino nonostante l’applicazione e l’atteggiamento dell’intera rosa durante la settimana. Abbiamo cercato di far capire, però, al gruppo che è forte e non deve abbattersi”. 

Sull’ipotesi 3-5-2 a specchio come il Bari: “Il sistema di gioco è importante fino a un certo punto, tutto dipende dagli interpreti e dai loro movimenti”.


Altre notizie