.

GdS - Catanzaro, almeno la difesa regge bene. Brilla il veterano Brighenti

di Marco Lombardi
Brighenti

"Catanzaro, almeno la difesa regge bene. Brilla il veterano Brighenti", titola la Gazzetta del Sud. 

Non è sufficiente e di sicuro non soddisfa il palato dei tifosi, abituati a due anni di “mamma cinema” e a una squadra che pensava soprattutto a darle molto più che a non prenderle, ma pure a Salerno il Catanzaro ha dimostrato che almeno la difesa funziona a dovere.

Sette partite sono un periodo troppo breve per avere la dimensione dei valori assoluti di qualsiasi squadra - scrive il quotidiano - però servono a segnalare una tendenza, quindi i sei gol incassati finora e il reparto arretrato meno battuto della Serie B, insieme al Palermo, cominciano a essere indicativi. L’attenzione che Caserta sta dando alla fase difensiva porta qualche risultato: parziale di certo, perché la coperta è sempre corta e si segna col contagocce, però un punto su cui fare comunque affidamento se si vuole pensare che non tutto sia da buttare [...].

L’alfiere di questa efficacia è Brighenti, cioè l’uomo più inatteso se pensiamo alla sua carta d’identità (ha 35 anni) e al fatto che nell’ultimo torneo avesse perso il posto da titolare, dopo un ottimo girone d’andata, in favore di Antonini. Per ora, quando Caserta deve scegliere gli undici di base riparte anche da lui, sono gli altri a doversi contendere un posto [...]. 


Altre notizie