.

GdS: "Catanzaro, assedio alla... Cittadella. Vivarini: 'Abbiamo fame di punti'"

di Marco Lombardi
Vivarini

"Catanzaro, assedio alla... Cittadella. Vivarini: 'Abbiamo fame di punti'", titola la Gazzetta del Sud. 

I giallorossi tornano al “Ceravolo” reduci dall’ottimo pareggio conquistato a Bari. Chance dall’inizio per Ghion e Iemmello.

Se qualcuno pensa che il Cittadella in casa sia soltanto una parentesi tutto sommato semplice fra le trasferte di Bari e Genova, gli basta leggere con attenzione le parole di Vivarini alla vigilia: «I veneti sono una realtà particolare della serie B, da anni fanno lo stesso calcio con accanimento, passione, attenzione ai particolari, così spendono pochissimo e sono sempre competitivi grazie a giocatori funzionali al loro progetto tattico».

Traduzione: stasera è annunciata battaglia perché l’avversario è più abituato del Catanzaro alla categoria e venendo da una sconfitta interna con il Como è lecito aspettarselo con il coltello fra i denti: «Il ko ci può stare, ma sono capaci di riscattarsi e venirci a pressare per 90 minuti». I giallorossi hanno qualche assenza obbligata: Vivarini è il primo, squalificato come Miranda, Pompetti è l’ultimo, bloccato da un affaticamento. Comunque rientrano Krajnc e Oliveri, uno titolare, l’altro dalla panchina perché è difficile soffiare il posto a Katseris o Sounas dopo la prova di Bari. «È la seconda gara in una settimana, ma in genere i cambi si fanno per la terza, in questa penso che avremo le solite energie» [...]. 


Altre notizie