.

GdS - Catanzaro, c’è già la struttura portante. Pompetti è vicino al rinnovo

di Marco Lombardi
Polito

"Catanzaro, c’è già la struttura portante. Pompetti è vicino al rinnovo", titola la Gazzetta del Sud. 

Chi temeva lo smantellamento di una squadra che ha incantato per due anni, in Serie C e in Serie B, si sta progressivamente ricredendo [...]. 

Cambiamento sì, demolizione no: dopo quasi un mese di operazioni la fisionomia che sta assumendo il gruppo comincia a vedersi in modo netto e ha fra i suoi punti di riferimento Antonini, Scognamillo, Petriccione, Biasci e Iemmello. Volti noti da un pezzo, punti fermi del progetto e dello spogliatoio.

Solo fra i pali è quasi tutto nuovo: Pigliacelli e Dini hanno preso il posto di Fulignati [...] e Sala [...]

In difesa mancano ancora almeno due terzini, ma se Caserta dovesse schierare una linea a quattro affidabile già adesso non avrebbe problemi: Situm (che deve decidere se rinnovare), Brighenti, Antonini e Scognamillo con le new entry Bonini, centrale mancino adattabile sulla corsia di sinistra, e gli under Morleo e Piras. Insomma, quattro reduci (cui aggiungerne un quinto, Krajnc) che sanno perfettamente cosa fare e indicheranno la strada agli ultimi arrivati. Che verranno integrati da altri due terzini: i baresi Dorval e Ricci piacciono, ma non è scontato diventino piste praticabili.

Passando ai mediani, Petriccione e Pontisso o Pompetti sono già rodati insieme dallo scorso gennaio. Con loro Koutsoupias e il jolly Pagano, in attesa di un altro rinforzo obbligatorio a prescindere dall’eventuale partenza di Pontisso, cui è stato proposto il rinnovo così come a Pompetti, forse il più vicino a prolungare l’intesa con i giallorossi.

Sulla trequarti il ds Polito è intervenuto di più, com’era scontato facesse per garantire risorse al 4-2-3-1 di Caserta. E allora ecco Compagnon come probabile riferimento a destra, lo stesso Pagano o Iemmello sulla trequarti, Volpe a sinistra in attesa di almeno un altro esterno offensivo cui potrebbero fare spazio Brignola (per cui la Procura federale ha chiesto la squalifica per scommesse) o Curcio, ammesso che quest’ultimo non convinca tutti e rimanga nonostante la carta d’identità (34 anni) e la situazione contrattuale (in scadenza). Della Morte, carissimo venticinquenne del Vicenza, continua a essere l’obiettivo principale in quel ruolo [...].

Come punte pure, Pittarello ha completato il reparto per numero e caratteristiche: l’ex Cittadella garantisce forza fisica, movimento e gioco sporco, Biasci la velocità e l’attacco alla profondità, Iemmello quasi tutto quanto, dalla visione al senso del gol (che non manca nemmeno agli altri due), dall’intelligenza tattica alla tecnica superiore per la categoria [...].


Altre notizie