.

GdS - Catanzaro, comandano i veterani. Brighenti e Iemmello usato sicuro

di Marco Lombardi
Iemmello

"Catanzaro, comandano i veterani. Brighenti e Iemmello usato sicuro", titola la Gazzetta del Sud. 

[...] Con il passare delle giornate - si legge - il Catanzaro di Caserta ha assunto una sua fisionomia, sul piano tattico e quanto a elementi impiegati. Magari non c’è stata una squadra titolare da snocciolare a memoria come una filastrocca perché sempre uguale, tuttavia l’ossatura è ormai evidente e ha una tendenza netta: a parte due, gli altri sono i reduci della scorsa stagione.

La composizione del pacchetto arretrato - prosegue la Gazzetta del Sud -, quindi dei primi quattro nomi (il portiere e i difensori centrali) inseriti in ogni distinta dall’allenatore è quella con il minor numero di variabili. In ognuna delle tredici partite disputate Pigliacelli è stato l’incipit del poema: l’estremo giallorosso è l’unico a essere stato in campo in tutti i 1.170 minuti di campionato (non si conta il tempo di recupero), uno dei quindici onnipresenti in Serie B (dieci dei quali portieri), mai sostituito [...].

Vicini al chilometraggio di Pigliacelli ci sono Bonini e Brighenti, gli altri due giallorossi che fanno parte del plotone da cinquantasei calciatori di B rimasti in campo per oltre mille giri d’orologio [...].

Il quarto più utilizzato è Pietro Iemmello, che ha “solo” 928’ perché ha saltato due gare per infortunio (Salerno e Modena): dopo la seconda sosta per le Nazionali, a metà ottobre, il bomber ha azionato il turbo segnando 4 dei 5 gol stagionali, tutti decisivi [...].


Altre notizie