GdS - Catanzaro con un La Mantia in più. Caserta sa di poter contare anche su di lui
"Catanzaro con un La Mantia in più. Caserta sa di poter contare anche su di lui", titola la Gazzetta del Sud.
Se un attaccante ha sempre fatto gol è difficile che lo dimentichi. Anche se non è al massimo della condizione, la carta d’identità segnala di aver abbondantemente oltrepassato la trentina e, arrivato all’ultimo giorno di mercato in una squadra già ricca di punte, deve aspettare il suo momento per un mese abbondante. L’importante - scrive il quotidiano - è saperlo cogliere e da questo punto di vista Andrea La Mantia è stato esemplare.
«È stata una grossa ingenuità da parte nostra lasciarlo colpire in area di rigore, uno come lui avrà fatto trenta gol di testa in carriera». Le parole del tecnico del Modena Pierpaolo Bisoli, dopo il 2-2 al “Ceravolo”, valgono come un inchino nei confronti del trentatreenne laziale, che poco prima aveva evitato il blitz degli emiliani salvando il Catanzaro. Con un colpo di testa, ovviamente.
L’allenatore ospite è andato molto vicino alla cifra delle inzuccate letali di Andrea, visto che Transfermarkt gliene intesta 27, un quarto del centinaio segnati fra i professionisti [...].
Arrivato in giallorosso come quarta punta, non è da escludere che il centravanti possa scalare le gerarchie, visto che finora nessuno degli altri ha mostrato grandi numeri [...].