.

GdS - Catanzaro, contro il Bari una vittoria varrebbe oro in chiave playoff

di Marco Lombardi
Vivarini

"Catanzaro, contro il Bari una vittoria varrebbe oro in chiave playoff", titola la Gazzetta del Sud. 

Stasera al “Ceravolo” una classica del Sud. Brighenti e Krajnc sostituti di Scognamillo e Veroli. Ambrosino confermato accanto a Iemmello.

Come la trasferta di Cittadella o forse anche di più. Il Bari è sempre il Bari, una big capace di tutto anche se il posto al sole che il Catanzaro ha in mano da inizio stagione i pugliesi lo hanno sempre visto da lontano.

Per il valore assoluto dell’avversario, e per la posizione (da inseguitore) che occupa in classifica, un’altra vittoria stasera al “Ceravolo” significherebbe recintare in modo quasi definitivo il parcheggio nell’area spareggi. Si può fare, perché il Bari sarà sempre il Bari, ma i giallorossi stanno bene e con il successo in Veneto hanno riportato sulla stessa linea risultati, gioco e autostima.

I problemi non mancano, è chiaro: da Cittadella il gruppo è rientrato pure con due squalifiche in difesa (Scognamillo e Veroli) e una in attacco (Biasci), forfait pesanti a prescindere, figurarsi quando si gioca dopo tre giorni la seconda di tre gare in otto giorni. «Di solito la seconda partita si recupera meglio, poi nel nostro caso si deve cercare di cambiare il meno possibile perché, per la prima volta, abbiamo tre squalificati tutti insieme e di sicuro questo ci crea qualche problema. Da un mese a questa parte, comunque, stiamo dando importanza a tutti e ora è il momento che mostri di essere all’altezza chi scende in campo», ha spiegato Vivarini [...]. 


Altre notizie