.

GdS - Catanzaro, la mano di Aquilani

di Marco Lombardi
Aquilani

"Catanzaro, la mano di Aquilani", titola la Gazzetta del Sud. 

Come scrive Andrea Celia Magno, "[...] a nove giornate dalla fine della stagione regolare è evidente che Alberto Aquilani non si sia limitato a centrare la missione dichiarata: consolidare la categoria con una salvezza tranquilla è una pratica in archivio praticamente da dicembre, ora non resta che blindare i playoff col miglior piazzamento possibile. Però il 41enne tecnico romano ha fatto molto di più e tutto quello che si sta prendendo se l’è guadagnato. Come? Con il lavoro su un gruppo rinnovato per una buona metà e plasmato a sua immagine e somiglianza [...].

«Sono passato attraverso un tornado», aveva detto un paio di settimane fa riferendosi alle prime otto partite senza vittorie. Da quel tornado ne è uscito alla grande: sul quinto posto c’è la sua firma come sul record di vittorie consecutive (cinque) che il Catanzaro non aveva mai ottenuto in un singolo torneo di B.

I risultati sono fondamentali, ma quelli sono la conseguenza del gioco – riconoscibile, efficace e piacevole, evidenzia Andrea Celia Magno sulla Gazzetta del Sud – e di tanti altri aspetti [...]"


Altre notizie
Mercoledì 11 Marzo 2026
 21:03  E bravo Motta