.

GdS - Catanzaro, La Mantia è pronto a colpire

di Marco Lombardi
La Mantia

"Catanzaro, La Mantia è pronto a colpire", titola la Gazzetta del Sud.

Il centravanti è in lizza per un posto da titolare nella sfida con il Sudtirol in programma domenica pomeriggio al “Ceravolo”. La maglia giallorossa nel destino: «Questa è una piazza che nessuno può rifiutare».

Il benessere collettivo - si legge - mette da parte gli obiettivi personali, perché c’è una sola cosa che conta adesso: «Riuscire a vincere, sono concentrato semplicemente su questo, ci servirebbe anche per il morale». Un attaccante altruista non ha ragione di esistere, ma quando mette il suo naturale egoismo al servizio della squadra è chiaro che sa benissimo come comportarsi. E vuol dire pure che possiede la pazienza per aspettare il proprio turno. Andrea La Mantia l’ha già fatto, capitalizzando al meglio le due occasioni che Caserta gli ha garantito da subentrato: contro il Modena con il gol che ha certificato il pareggio, a Bari con l’assist per Iemmello.

Normale, allora - continua la Gazzetta del Sud -, che dopodomani contro il Sudtirol il 33enne possa strappare una chance dall’inizio: «Ma io davvero sono focalizzato sull’obiettivo di una vittoria che ci manca. Sono ovviamente a disposizione e provo a dare il massimo, poi lo so che davanti c’è tanta concorrenza e ci sono giocatori forti» [...]. 


Altre notizie